Perù
(Lima)
Periodo consigliato: Maggio/Giugno o Agosto/Settembre.
Luogo: Lima
Durata: 10 giorni
Dove i sogni diventano realtà
Lasciatevi sorprendere da alcuni aspetti interessanti e dalle peculiarità della capitale peruviana.
Il Perù è uno dei Paesi più variegati al mondo. Un Paese multiculturale, ricco di tradizioni, con una gastronomia squisita e vaste riserve naturali.
Custodisce 12 tesori considerati Patrimonio Mondiale dall’Unesco ed ospita 84 delle 117 aree naturali presenti sul pianeta.
Il Perù offre una ricchezza culturale e geografica incredibile, grazie ad ambienti molto diversi tra loro e ad una storia antichissima. Durante il tuo viaggio in Perù, potrai salire in sulla cima del Machu Picchu, navigare sul Lago Titicaca, visitare i numerosi siti archeologici, perderti tra le viuzze delle città storiche, scoprire i segreti della civiltà Inca ed ammirare da vicino lama ed alpaca, nel loro ambiente naturale.
La popolazione peruviana ancora oggi risente delle preziose influenze Incas, tanto da eccellere in cordialità e coesione sociale… te ne accorgerai!
Il Viaggio:
Un'immersione totale nel mondo precolombiano ed inca, tra Amazzonia e Ande. Dalla Cordillera Blanca, con le sue lagune mozzafiato, ai principali centri incaici e coloniali, come la capitale Lima, Arequipa, Cuzco e la meravigliosa Macchu Picchu.
Grazie all’eredità di civiltà potenti e millenarie, il Perù ospita oltre 5000 siti archeologici. Molti dei quali tuttora circondati da mistero, ma sempre in grado di trasportare il visitatore all’epoca in cui queste culture fiorirono. Ad esempio, la visita a Machu Picchu permette di cogliere la perfezione dell’Impero Incaico. Questo luogo sacro è raggiungibile a bordo di treni di lusso che percorrono gli incredibili paesaggi di montagna circondati da colorati villaggi andini.
Perù è sinonimo di natura ed è uno dei dieci Paesi con maggiore diversità biologica e risorse naturali in tutto il mondo. È considerato un paradiso per chi ama l’avventura, offre una vasta gamma di attività perfette per appassionati, principianti, amatori ed esperti degli sport all’aria aperta: trekking, andinismo, mountain bike, surf, parapendio, volo ultraleggero, camping, canottaggio e kayak sono solo alcune delle attività più diffuse.